20140321_163003

Quadrilatero della Moda

Milano, Lombardia
4.6/5

Categorie

Clicca su una categoria per trovare destinazioni simili. I numeri mostrano quante destinazioni appartengono a ciascuna categoria.

Gallery Immagini (2)

Clicca su un'immagine per aprire la gallery a schermo intero

Descrizione

Il Quadrilatero della Moda di Milano rappresenta il tempio mondiale dello shopping di lusso e dell'alta moda, un distretto esclusivo che ha reso Milano la capitale indiscussa del fashion e del design internazionale. Delimitato da Via Monte Napoleone, Via Manzoni, Via della Spiga e Corso di Porta Nuova, questo elegante quartiere del centro storico ospita le boutique più prestigiose del pianeta in palazzi storici di straordinaria bellezza architettonica.

Via Monte Napoleone, considerata una delle strade più eleganti al mondo, ospita i flagship store di Prada, Gucci, Hermès, Cartier, Bulgari e tutti i grandi nomi del luxury goods internazionale, distribuiti in palazzi settecenteschi e ottocenteschi che hanno mantenuto intatte le loro facciate storiche pur adattandosi alle esigenze del retail contemporaneo.

Via della Spiga, con la sua atmosfera più raccolta e boutique di nicchia, è il regno dei brand emergenti e delle maison storiche che puntano sull'esclusività e l'artigianalità, mentre Corso di Porta Nuova completa il quadrilatero con gioiellerie di fama mondiale e concept store d'avanguardia.

Gli showroom e gli atelier nascosti nei cortili e ai piani superiori permettono di scoprire creazioni uniche e di assistere al lavoro degli artigiani che mantengono vive le tradizioni dell'alta sartoria milanese. Durante la Fashion Week, che si svolge due volte l'anno, il Quadrilatero si trasforma nel palcoscenico mondiale della moda, con sfilate esclusive, presentazioni private e party che richiamano buyer, giornalisti e fashion addicted da tutto il mondo.

I caffè e ristoranti storici del quartiere, come il Caffè Cova e il Bagutta, sono luoghi d'incontro per stilisti, modelle, fotografi e tutti i protagonisti del sistema moda internazionale. La presenza di musei come Palazzo Morando e spazi espositivi dedicati alla moda permette di approfondire la storia e l'evoluzione del fashion milanese, dalla tradizione sartoriale agli sviluppi più contemporanei del design.

Come arrivare

Indirizzo: Via Montenapoleone, Milano MI

Posizione sulla mappa

Informazioni

Prezzo medio
Gratis
Orari
Lunedì-Sabato: 10:00-19:30, Domenica: variabile per negozio
Coordinate
45.468420,
9.195620

Condividi